Attori per solidarietà: preside, docenti e alunni in scena per raccogliere soldi alle famiglie in difficoltà

 
0

Che ci fanno sul palco una preside, dei professori, genitori, alunni e persino qualche collaboratore scolastico?

Semplicemente gli attori per un giorno. E per un fine nobile. Acquistare materiale didattico e libri per quelle famiglie che non possono permetterselo per i loro figli.

E’ stato un grande successo la prima al teatro Eschilo per il marchese di Ruvolito dell’associazione Gradatim di Monica Bevilacqua e di Alberto Lo Scalzo.

Una solidarietà senza confini, non parolaia ma concreta. Senza proclami e spavalderia. Preside, professori e genitori impegnati nella raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico e libri per i bambini di famiglie di disoccupati, di chi ha perso il lavoro e non può permettersi neanche di comprare i libri ai propri ragazzi o mandarli in gita come tutti gli altri.

Teatro pieno e stasera si replica con un altro sold out. “Il Marchese di Ruvolito” di Nino Martoglio, ha visto sul palco anche la preside Giovanna Palazzolo della San Francesco ma sono stati bravissimi tutti gli attori. Il pubblico non ha neanche percepito che si trattasse di non attori professionisti talmente sono stati anche bravi. Il fine nobile è stata la ciliegina sulla torta di una Gela che amiamo raccontare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here