Gela. L’Atletico Gela è veramente guarito? Il 4-0 contro il Real Niscemi sembra fare propendere verso il sì, ma ecco perché occorre attendere la trasferta di oggi a Calascibetta per capire se i giallorossi hanno invertito rotta.
Contro il San Sebastiano l’allenatore Dario Di Dio recupera anche il capitano Felice Mezzasalma, che ha saltato l’ultima partita di campionato. In attacco potrebbe essere dunque schierato un tridente con Iannello, Mezzasalma e Di Somma, e con Ascia pronto ad entrare a gara in corso, a meno che il tecnico decida di schierare Iannello esterno di centrocampo, con Di Somma e Ascia terminali offensivi. In ogni caso i giallorossi proveranno a vincere la partita per avvicinarsi alla testa del campionato.
Visto che Leonfortese e Scordia sono distanti appena due-tre punti, l’Atletico deve assolutamente approfittarne. Gioca invece in casa nel campionato di calcio di seconda categoria il Macchitella Calcio. Al Vincenzo Presti i gelesi ospitano (calcio di inizio alle 14,30) il Club Gattopardo, penultima forza del torneo, che però nella partita di andata ha inflitto il primo dispiacere ai ragazzi di Mirko Fausciana. I biancorossi non stanno attraversando un buon momento. Hanno perso lo scontro diretto a Barrafranca per 3-1 e si sono allontanati dalla vetta della classifica.
Le tante assenze hanno forse inciso. Ed a proposito di forfait anche oggi l’allenatore-giocatore Mirko Fausciana dovrà fare a meno dell’attaccante Angelo Ciscardi che in uno scontro di gioco ha riportato la frattura del setto nasale. In attacco dovrebbe giocare l’esperto Carmelo Catalano.