Quotidiano di Gela

Ato rifiuti, Greco: "Si convochi assemblea al più presto, prevalga l'interesse pubblico"

Gela. Di recente, i sindaci dell’Ato Cl2 hanno incalzato il commissario liquidatore Giuseppe Lucisano, richiedendo la convocazione di un’assemblea urgente, anche per valutare la chiusura della fase e...

A cura di Rosario Cauchi
26 ottobre 2023 14:29
Ato rifiuti, Greco: "Si convochi assemblea al più presto, prevalga l'interesse pubblico" - Il sindaco Lucio Greco
Il sindaco Lucio Greco
Condividi

Gela. Di recente, i sindaci dell’Ato Cl2 hanno incalzato il commissario liquidatore Giuseppe Lucisano, richiedendo la convocazione di un’assemblea urgente, anche per valutare la chiusura della fase e il passaggio degli impianti ad Srr4. Il sindaco Lucio Greco aveva ritenuto necessario prendere del tempo per valutare l’intera situazione. “L’assemblea va convocata affinché si possa garantire la gestione ottimale degli asset ancora in carico ad Ato Cl2 – dice Greco – spero si possa procedere prima possibile e mi rivolgo al commissario. La priorità va alla tutela dell’interesse pubblico”. Attualmente, Ato ha ancora in carico il sistema di compostaggio di Brucazzi, da poco dissequestrato, e le vasche sature di Timpazzo (A-B e C-D).

“Sono per discutere in assemblea e arrivare alle soluzioni migliori per gli asset dell’Ato”, aggiunge il primo cittadino. L’intera impiantistica dell’ambito ricade sul territorio comunale, al pari di quella ora nella gestione di Srr4 (per il tramite dell’in house Impianti Srr). “Rimango aperto anche all’inserimento di ulteriori punti all’ordine del giorno – conclude il sindaco – ma ritengo che sia essenziale il confronto in assemblea con tutti i sindaci e il commissario”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social