Ato, intervento straordinario per il decoro di una delle spiagge più pulite d’Italia

 
0

Gela. Un servizio di pulizia straordinaria per garantire e mantenere le spiagge pulite per tutto il periodo estivo. Ad avviarlo è stato il commissario straordinario dell’Ato Ambiente, Giuseppe Panebianco, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

E’ stato predisposto il potenziamento del servizio di pulizia delle spiagge lungo il litorale a inizio mese.

L’intervento di pulizia straordinaria ha riguardato il tratto di costa compreso tra il dismesso lido “La Conchiglia” e contrada Falconara.

Gli arenili sono stati ripuliti di materiali legnosi e rifiuti di ogni genere tramite l’ausilio di ruspe, livellatrici e grigliatrici. Sono stati inoltre collocati in spiaggia contenitori per la raccolta dei rifiuti. Il servizio, dopo l’intervento straordinario, è stato organizzato in maniera ottimale e si concluderà il 7 agosto per garantire l’igiene e il decoro degli arenili.

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto da questo intervento – spiega Panebianco – Confido molto anche sul buon senso partecipazione civica. Tutti quanti dobbiamo sentirci i primi tutori e i primi difensori delle nostre spiagge”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here