Atmosfera medioevale con il primo palio dell'Alemanna, auto d'epoca in centro

Gela. Un corteo in abiti medievali caratterizza oggi il Palio dell’Alemanna. Una sfilata di artisti attraverserà il corso principale della città per accendere i riflettori sulle radici storiche della...

04 settembre 2016 08:47
Atmosfera medioevale con il primo palio dell'Alemanna, auto d'epoca in centro -
Condividi

Gela. Un corteo in abiti medievali caratterizza oggi il Palio dell’Alemanna. Una sfilata di artisti attraverserà il corso principale della città per accendere i riflettori sulle radici storiche della città. L’evento è promosso dal gruppo archeologico Geloi, di Giuseppe La Spina e Francesco d’Aleo. Il Palio dell’Alemanna offre una ricostruzione rievocativa con costumi d’epoca, prodotti tipici, giochi dimenticati, in un’atmosfera suggestiva nel perimetro interno del centro storico murato. 

Tanti i gruppi anche della provincia di Enna che parteciperanno.

Valvole e Pistoni. I fortunati possessori della autovetture d’epoca del club “Scuderia Valvole e pistoni” animano stamattina il primo trofeo dell’Alemanna. Nei pressi della chiesa Madre, alle 9,30, si confronteranno alla guida dei loro bolidi in una prova di precisione. I gentleman-driver si cimenteranno in un percorso di abilità prima di parcheggiare le gloriose autovetture nella centralissima piazza Umberto dove gli appassionati dei motori e non, potranno fotografarle. Il presidente della scuderia Valvole e pistoni è Alfredo Ruta, che con la sua Austin Healey Sprite  ha conquistato il terzo posto ad una edizione del Giro di Sicilia. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela