Assistenza agli anziani sospesa, 70 operatrici a rischio occupazione

 
0

Gela. Da novembre il servizio di assistenza agli anziani è sospeso per problemi economici del Comune. Le 70 operatrici, che attendono il saldo del lavoro svolto lo scorso anno, chiedono con forza il riavvio del servizio sia per sbarcare il lunario che per scongiurare l’abbandono delle persone che assistevano.

Si sono rivolte alla Cisl, dove il segretario provinciale, Salvatore Russello, nel corso di un’assemblea con le rappresentanti sindacali ha annunciato una manifestazione pacifica al municipio.

“Le operatrici sono spesso donne vedove con figli a carico che chiedono aiuto ai Servizi sociali – dice Russello – Da novembre non possono contare nemmeno di quella retta mensile di circa 500 euro che oltre a garantire loro dignità consentiva di elevare la qualità di vita in città con il servizio di assistenza agli anziani. Da alcuni mesi non riceviamo nessuna risposta dal Comune che parla solo di difficoltà economiche. Chiediamo di inserire il servizio interrotto nelle priorità per non abbandonare molte anziane bisognose di accudienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here