Gela. Il futuro dell’ospedale Vittorio Emanuele sarà legato ai dipartimenti. Le strutture comprenderanno diverse unità operative che metteranno a disposizione posti letto e personale.
Al quarto piano della struttura di via Palazzi troveranno posto i servizi del poliambulatorio del distretto sanitario che presto lasceranno i locali di via Butera. Sono questi in sintesi i principali cambiamenti che interesseranno il presidio ospedaliero retto da Luciano Fiorella.
A confermarlo è stato il commissario dell’Asp, Vittorio Virgilio che ieri insieme ad una rappresentanza della sanità della provincia ha incontrato in Aula consiliare il sindaco, il presidente della commissione Sanità, l’associazione Late e il comitato per lo sviluppo dell’area gelese-unione associazioni il cui rappresentante Filippo Franzone, ha giudicato mediocre l’intervento di Virgilio che ha risposto alle loro domande sul futuro del reparto di Malattie infettive Mantenimento e potenziamento del reparto di Malattie Infettive, l’istituzione dell’unità complessa di Ematologia e Talassemia, l’avvio dell’Utin, il potenziamento di Ginecologia e Mcau e l’istituzione del Pronto soccorso Pediatrico.