Torna a Gela la musica Live con “Art Event 2017”, la ricca rassegna di eventi musicali che animerà il quartiere Macchitella per tutta l’estate.
Dal 28 Giugno al 27 agosto, ogni mercoledì e domenica, artisti e band da ogni parte della Sicilia, animeranno la piazzetta dei Muretti. Oltre alla musica dal vivo, sarà dato spazio alle arti visive. Disegnatori, pittori e fotografi esporranno le loro opere sotto i portici.
“Art Event è la naturale prosecuzione del “Ghelas Music Fest” dell’anno scorso – ha detto Gianni Marchisciana dello staff di “Music Juice – c’è la stessa energia e la medesima voglia di proporre artisti emergenti e la loro musica. Anche quest’anno avremmo tanti autori che verranno qui a Gela a lanciare il loro nuovo disco”.
Anche quest’anno tante Tribute Band di qualità, dal rock dei Muse al Reggae di Bob Marley e gran finale con il ritorno dei Welcome to The Machine, la TRibute dei Pink Floyd, che l’anno scorso riempì Piazza Sant’Agostino di appassionati con la riproposizione del “Live at Pompeii”.
La rassegna, interamente autofinanziata dai commercianti del quartiere che hanno voluto investire così nell’arte, è stata ideata dalla neonata community di artisti locali “Music Juice”, che ha recentemente avviato anche un blog tematico che raggruppa addetti ai lavori e semplici appassionati.
“Music Juice è prima di tutto un contenitore aperto a chiunque voglia parlare e confrontarsi sulla musica – ha detto Ciccio D’Aleo, altro membro dello staff – è un modo per mettere insieme tutti quelli che hanno la musica nel cuore e per creare connessioni che poi possano sfociare in eventi Live”.
Si parte giovedì 28 giugno alle 21, ai Muretti di Macchitella, con i ReMuse, Tribute Band catanese che ripercorrerà l’intera discografia dei MUSE, la band inglese che ha scalato le vette delle chart di tutto il mondo, ricreando fedelmente il loro sound e la loro energia sonora.