Gela. Il consigliere comunale Vincenzo Cascino fa un passo indietro, sempre nell’interesse del partito, e a sorpresa la lista della Nuova Dc di Cuffaro per le regionali sarà completata dalla new entry Carmelo Migliore. Attivo nell’associazionismo locale, era dato quasi per sicuro nella lista di Italia Viva, in quello che è stato ribattezzato “terzo polo”, insieme al gruppo Azione di Carlo Calenda. Invece, sembra proprio che lo stesso Migliore sia stato convinto dal progetto centrista. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.
Il sì però sarebbe stato già garantito, al termine di un incontro, in presenza dell’ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, fondatore della Nuova Dc. L’innesto dell’outsider Migliore va a completare il trittico centrista, che per l’election day del 25 settembre annovera anche Gero Valenza e Angela Cocita. Il gruppo locale della Nuova Dc avrebbe già espresso pieno consenso, in sintonia con i vertici del partito.
Grosso sbaglio della DC non candidare il consigliere Cascino.
Credo che i consensi su Cascino sarebbero stati di più
Peccato non esserci Cascino, la sua esperienza di una politica fatta sempre con serietà, sarebbe stata ben rappresentata la nostra città.
Fare un passo indietro è stato uno sbaglio.