Aria di sciogliete le righe in consiglio, passano due mozioni: Casano, "ritirate gli atti...chiedete impegni ad una giunta da sfiduciare?"

Gela. Due mozioni approvate e altrettante neanche trattate. Passano due mozioni. La seduta di question time si è chiusa in pochi minuti. Oramai, la testa è alla riunione di venerdì, quando in aula...

A cura di Redazione Redazione
20 dicembre 2017 08:38
Aria di sciogliete le righe in consiglio, passano due mozioni: Casano, "ritirate gli atti...chiedete impegni ad una giunta da sfiduciare?" -
Condividi

Gela. Due mozioni approvate e altrettante neanche trattate.

duecci-pianetagusto.gif
Passano due mozioni. La seduta di question time si è chiusa in pochi minuti. Oramai, la testa è alla riunione di venerdì, quando in aula arriverà la mozione di sfiducia al sindaco Domenico Messinese. Intanto, sono passate quelle del gruppo di DiventeràBellissima e della commissione urbanistica. I consiglieri di Musumeci, per bocca del capogruppo Vincenzo Cascino, hanno chiesto alla giunta un impegno effettivo per l’eliminazione della tariffazione fissa nelle bollette idriche. “Vanno rendicontati i consumi effettivi”, hanno spiegato i consiglieri di DiventeràBellissima. Mozione, alla fine, approvata.
lilium-raddoppia-comar.gif
E’ passata anche quella della commissione urbanistica, con i consiglieri Cristian Malluzzo, Salvatore Gallo, Vincenzo Cascino, Antonino Biundo e Antonio Torrenti, finalizzata alla riconversione dell’ex stazione di servizio, nei pressi del cimitero monumentale. “Quell’area, a ridosso di scuole e attività commerciali – hanno spiegato – va bonificata e trasformata in una piazza o anche in un’eventuale rotonda che faccia da interconnessione tra via Palazzi e corso Salvatore Aldisio”.
nuovasportmotors.png
Anche in questo caso, è arrivato il voto favorevole dell’aula. Ha tagliato corto, invece, il capogruppo di Articolo 1 Carmelo Casano. “Venerdì discuteremo la sfiducia al sindaco – ha detto – a cosa serve chiedere impegni ad una giunta che, probabilmente, non ci sarà più. Invito tutti i colleghi a ritirare le mozioni presentate”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela