Aree incolte del Comune ai privati, la mozione della Bonura approda in Aula

Gela. Tutti i terreni non edificabili del Comune potrebbero essere gestiti da privati, associazioni e scuole. La proposta è di Sara Bonura, consigliere del Megafono che ha presentato una mozione in A...

A cura di Redazione Redazione
28 agosto 2016 10:58
Aree incolte del Comune ai privati, la mozione della Bonura approda in Aula - Il consigliere Sara Bonura
Il consigliere Sara Bonura
Condividi

Gela. Tutti i terreni non edificabili del Comune potrebbero essere gestiti da privati, associazioni e scuole. La proposta è di Sara Bonura, consigliere del Megafono che ha presentato una mozione in Aula.

L’idea è sintetizzata nel progetto “Sponsorizza o adotta aree verdi comunali” che, secondo l’esponente del Megafono, consentirebbe al Comune di affidare le aree verdi ottenendo benefici economici e in termine di immagine.

“Le aree urbane – assicura Bonura – in questo modo, verrebbero sottratte al rischio di abbandono e  di propagazione di incendi”. Potrebbe fare storcere il naso la possibilità di consentire alle attività commerciali di collocare cartelli pubblicitari per trarne vantaggi in cambio della manutenzione delle aree.

Per il consigliere Bonura “anche gli studenti potrebbero adottarle e usarle come strumento di studio dell’educazione ambientale ed alimentare”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela