Gela. La recente gara di tiro con l’arco ha visto la partecipazione di 40 arcieri provenienti da diverse associazioni, tra cui Arcieri Federico II di Enna, Arcieri del Castello di Enna, Arcieri dei Nebrodi, AMALAC di Montalbano Elicona e Arcieri della Valle, con il presidente Nino Pisa a guidare la squadra.
Tra i partecipanti, spicca Angelo Presti, che ha conquistato un ottimo 5° posto nella categoria Arco Foggia Storica senza Finestra. Angelo è membro dell’Arco Club Gela e fa parte anche della promettente squadra degli Arcieri del Castillo de Terranovas (Gela). Questi ultimi sono ospitati presso la struttura del Kartodromo KIG sulla SP 8 di c.da Zai, con l’obiettivo di far conoscere e istruire quanti più appassionati possibile per poi formare una squadra di arcieri storici e di tiro istintivo a Gela.
“È meraviglioso vedere la passione e l’impegno di questi arcieri nel preservare e promuovere l’arte del tiro con l’arco storico – spiega Angelo Presti – Continuino a coltivare questa tradizione millenaria e a ispirare nuove generazioni promuovendo lezioni di tiro in un’area dedicata messami a disposizione dai gestori del kartodromo “Pista del Mediterraneo” in contrada Zai”.