Gela. “Spazio Bambini” è un luogo interamente dedicato ai bambini della fascia di età compresa tra i 6 e i 36 mesi realizzato nell’ambito del progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e che intende ridurre la mancanza di servizi per la primissima infanzia nel sud della provincia di Caltanissetta. Il servizio, primo realizzato sul territorio di Gela, avrà sede nel Circolo Arci Le Nuvole di via Maurizio Ascoli.
Al taglio del nastro da parte del sindac lucio greco presenti diversi assessori, il presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito e l’ex assessore ai servizi sociali Nadia Gnoffo.
“Attraverso lo Spazio Bambini saranno svolte attività per 50 bambini- ha dichiarato Luciana Carfi direttore del progetto- Si tratta di un ulteriore spazio educativo, che va a potenziare i carenti servizi presenti nel territorio, realizzato grazie al progetto selezionato da Con i Bambini.”
Il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, avviato nei mesi scorsi, è stato realizzato grazie a una rete composta da Comuni, Istituzioni scolastiche ed Enti del terzo settore per incrementare i servizi e rendere accessibili i servizi per la primissima infanzia da parte delle famiglie nelle città coinvolte: Gela, Butera, Mazzarino e Riesi.