Gela. Anna Salsetta è donna siciliana dell’anno 2018. L’eclettica artista gelese, è stata premiata a Tremestieri Etneo al parco “padre Consoli”. L’evento è stato promosso dall’associazione artistico-culturale ‘Comunicazione globale’ di Catania. Voce graffiante e personalità spiccata, Anna è stata selezionata tra tante donne siciliane che si sono distinte in ambito economico, industriale, artistico, sociale e sportivo, “promuovendo nei giovani, attraverso esempi tutti al femminile, l’idea del bello e della partecipazione attiva nella società”.
La direzione è affidata ad Antonio Omero. Nella motivazione è scritto “per la poliedrica attività canora, artistica ed umana nello splendore del suo io”.
Tra le premiate la pianista Allegra Ciancio, la cantante jaz Rosalba Bentivoglio, la violinista Erika Ragazzi, l’attrice Rafaella Bella, la giornalista Giusy Randazzo, l’oncologa Giusy Scandurra, l’imprenditrice di moda Vittoria Arena e tante altre.
Il premio
La Sicilia è donna, come la testa della Gorgone che è il simbolo della sua bandiera, e come le tante donne che ogni giorno in silenzio con grande dignità studiano, lavorano, accudiscono i propri figli e portano avanti la cultura dell’eguaglianza, del rispetto delle diversità, delle reciprocità.
Premio Strameritato! Grazie ad Anna per la sua emozionante e coraggiosa partecipazione!
Brava
Bravaaaaa