Ancora tagli in ospedale, reparto di Otorino accorpato all’Urologia

 
0

Gela. La “spending review” alla sanità continua a segnare l’attività del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele. Con un provvedimento urgente, il management dell’ospedale di via Palazzi, ha ridimensionato per tutto il periodo natalizio l’attività dell’unità operativa di Otorino accorpandola al reparto di Urologia.

Con esattezza, dal 23 dicembre al 6 gennaio del nuovo anno l’Otorino rimarrà chiuso nelle ore notturne e non garantirà i ricoveri. Il turno pomeridiano sarà gestito da un solo medico che non potrà contare per l’attività ordinaria del supporto infermieristico.

Cinque dei sette infermieri sono in ferie d’ufficio ma nonostante tutto non potranno allontanarsi perché dovranno garantire la reperibilità in caso di emergenze.

Il provvedimento a firma del vice coordinatore del presidio ospedaliero, Valeria Cannizzo, non è stato accolto positivamente dal personale.

Per il momento non è stata avanzata alcuna rivendicazione da parte della Rsu comparto sanità. Intanto, il personale medico in forza per la struttura di Otorino diretta da Saverio Cordalonga è costretto a garantire le medicazioni e pulire gli attrezzi per sopperire all’assenza degli infermieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here