Ancora gravi le condizioni di Gaetano Scollo ricoverato all’Ismett

 
0

Gela. Sono ancora disperate le condizioni di Gaetano Scollo, il fotoamatore e antropologo di 43 anni affetto da sindrome da stress respiratoria acuta (Ards) sfociata con un’asfissia.

I medici dell’Ismett che continuano a mantenere la prognosi riservata per le condizioni disperate di Scollo, non lasciano trapelare nessuna indiscrezione sugli sviluppi.

Lo sfortunato 42enne con molta probabilità dovrà rimanere in coma farmacologico per almeno un mese. In città i medici dell’unità di Rianimazione avevano sollecitato un’equipe dell’Ismett giunta in emergenza in città dove era stato applicato un Ecmo a Gaetano Scollo, innovativo sistema di ventilazione corporea che consente di ossigenare il sangue e fare a meno dell’uso del polmone.

L’equipe era composta da Lucio Antona un cardiochirurgo, rianimatore, anestesista e due tecnici di perfusione dell’Ismett di Palermo. La notizia si è diffusa rapidamente sui social network più comuni dove migliaia di persone, tra amici e semplici conoscenti di Gaetano Scollo, hanno postato dei messaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here