Gela. Un nuovo gruppo in consiglio comunale va ad infoltire l’area di centro. L’ex Pid Giuseppe Morselli e l’ex liberale Salvatore Mendola, infatti, si dichiarano centristi indipendenti, dando vita all’omonimo gruppo.
A coordinare l’attività sarà proprio Morselli che, a differenza di molti suoi compagni di partito a livello regionale, ha deciso di non confluire, almeno per il momento, nella nuova Forza Italia.
Sarà capogruppo e verrà sostenuto dal collega Salvatore Mendola. Ancora opposizione oppure nuova linfa per la giunta del sindaco Angelo Fasulo?.
“Noi sosteniamo i valori cattolici e di centro – dice Giuseppe Morselli – e non trascureremo temi molto importanti, dalla gestione del regolamento cimiteriale alle imposte sulle prime abitazioni dei cittadini senza dimenticare la questione essenziale delle royalties petrolifere versate dai dirigenti Eni”.
Altri due consiglieri, quindi, si muovono rispetto alle loro originarie collocazioni: l’ultima new entry, solo in ordine di tempo, è stata quella targata Articolo 4 con i consiglieri Terenziano Di Stefano, Giuseppe Di Dio e Nicolò Gennuso in aperta opposizione alla giunta Fasulo. Coincidenza ha voluto che il quarto componente del gruppo consiliare avrebbe dovuto essere proprio Salvatore Mendola che, alla fine, non accettò la proposta dei tre colleghi.