Gela. Ennesima vittoria del Macchitella che, a una giornata prima della sosta natalizia, che coincide con la fine del girone di andata, ha tutte le carte in regola per confermarsi campione d’inverno del girone L.
Gli avversari hanno giocato poco a calcio e più al tiro al bersaglio e, vittima di turno, è stata il goleador Passaniti il quale, falciato per ben due volte dal portiere, è riuscito a procurarsi due rigori netti, messi a segno da Chirdo e Docente.
Ma andiamo per ordine: gli aquilotti passano in vantaggio al 17′ del primo tempo. Lancio in contropiede dell’allenatore-giocatore Fausciana su Tosto, che tira ma colpisce la traversa e, sulla ribattuta, è bravissimo Ciscardi a farsi trovare pronto mettendo in rete. Il raddoppio arriva solo nel secondo tempo, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio: palla al centro, lancio su Passaniti, cross e da destra tiro a volo ad incrociare di Scudera che insacca.
Dopo 10 minuti è lo stesso Scudera a realizzare la doppietta personale, che lo porta a quota dieci reti in campionato.
A questo punto cominciano i primi screzi in campo: Passaniti viene atterrato dal portiere-allenatore, fallo da ultimo uomo, rigore ed espulsione. La squadra avversaria resta in 9 (dopo una precedente espulsione) e, al 36′, nuovamente fallo del secondo portiere e nuovamente rigore. La prossima domenica arriva la partita forse più difficile del girone d’andata, fuori casa contro il Real Suttano, terza in classifica. Per il Macchitella sarà la prova del nove, in previsione anche dell’impegno infrasettimanale di Coppa Trinacria contro la Barrese il 21 Dicembre.
MACCHITELLA : Maganuco, Stimolo (1’st Sauna), Docente, Cinici, Catania, Rivecchio, Passaniti, Fausciana (21’st Nicosia), Scudera, Tosto (14’st Chirdo), Ciscardi A.
A disp. Catalano, Mezzasalma, Moscato, Faraci All. Fausciana
CITTA’ DI NARO : Alotto, Cilia, Casa, Grussone, Cottitto, Caravotta, Mangiavillano (32’pt Taibi), Giancone (6’st Di Rocco), Balistreri, Cusumano, Vinci
A disp. Perconti, Marino, Gueli, Inguanta, Piacenti All. Alotto
ARBITRO : Gullotta di Siracusa
RETI : Ciscardi A. (18′ pt), Scudera (1’st, 11’st), Chirdo (18’st R), Docente (36’st R)
AMMONITI : Stimolo (M), Catania (M), Alotto (N), Celia (N), Vinci (N)
ESPULSI : Alotta, Cottitto, Caravotta