Gela. C’erano i pastori australiani e i piccoli chiwawa e gli shitzu, i rotweiler e i chow chow. Cani domestici per tutti i tpi all’appuntamento a quattro zampe al Carlotta ranch, sulla provinciale 8 Gela-Butera, ad un chilometro dal centro abitato.
La seconda edizione del meeting del cane è stato un successo di partecipanti, ovviamente a quattro zampe. Malgrado il tempo poco clemente (c’è mancato poco che piovesse) nel ranch sono accorsi in centinaia.
In passerella quattro razze di quattro zampe: pastore tedesco (giudice Federico Catalano di Mazara del Vallo); chiwawa (giudice Simonetta Stampiggi di Catania); Pitbull (giudice Paolo Nicastro di Gela); Bulldog inglese (giudice Nello Caracciolo di Catania). L’evento è organizzato da Paolo Romano. Tra i cani più apprezzati ci sono i labrador di Elisa Sola e Roberto Pagano.
A casa hanno cinque cani, quattro labrador ed uno Yorkshire. Ariel ha tre mesi e sembra il cane della nota pubblicità di carta igienica, mentre Pongo è il padre. Apprezzato anche il border collie adulto di Selenia Incorvaia, che ha ottenuto il primo premio come adulto nella sua razza. Apprezzato anche lo stand di Felice Mezzasalma, calciatore del Gela, che ha messo in vendita uno splendido cucciolo di chow chow di appena un mese e mezzo.
Ecco i vincitori per ogni categoria.
Best in show baby(3-6 mesi) : 1-pastore tedesco ESKO, 2-bulldog inglese KATE, 3-labrador retrevier ARIEL. Best in show giovani(6-12 mesi), 1-bull terrier MARGOT, 2-bulldog inglese MARIO, 3-carlino DYLAN. Best in show finale adulti(12+), 1-bulldog inglese MY UNIVERSE L’ANTICO ASTRONAUTA detto WILLIAM di Augusto Fichera, 2-rottweiler AYK, 3-yorkshire NANA’, 4-pincher CIRO.
Nella fotogallery alcuni dei cani più belli del meeting