Amianto a scuola, avviati lavori di bonifica alla “Quasimodo”

 
0

Gela. Dopo il via libera da parte dei tecnici incaricati di monitorare l’intervento, sono iniziati i lavori per la bonifica di eventuale amianto all’interno del plesso scolastico Quasimodo di via Salonicco.

Gli operai in forza alla Turco costruzioni stanno intervenendo nell’istituto allo scopo d’individuare ed eliminare i manufatti che potrebbero rappresentare un rischio proprio a seguito della presenza d’amianto. Non a caso, la struttura è, al momento, accessibile ai soli addetti ai lavori.
Buona parte delle aule è finita sotto la lente d’ingrandimento.
“Non ci risultano – spiega l’assessore ai lavori pubblici Carmelo Casano – percentuali così rilevanti d’amianto all’interno della struttura scolastica. Però, anche per una ragione precauzionale, avevamo l’obbligo d’intervenire”.
Il nodo amianto negli istituti scolastici cittadini si trascina da decenni: da quando, cioè, l’utilizzo delle pericolose fibre era comunque ammesso dalle normative in materia d’edilizia.
I lavori avviati dagli operai della Turco costruzioni dovrebbero andare avanti per alcune settimane: allo scopo di permettere il regolare rientro degli studenti al momento dell’avvio dell’anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here