Alleanza per l’Italia sceglie Ferrara come coordinatore e punta al Terzo polo

 
0

Gela. “Bisogna puntare sul sistema paese, rilanciando l’agricoltura e la piccola e media impresa. Pd ed Mpa devono chiarire con chi stanno realmente”. Alleanza per l’Italia si pone come Terzo polo in maggioranza ed intende proporre le idee per il rilancio del territorio. Si comincia con l’elezione degli organi direttivi.

Ieri sera nella sede di via Filippo Morello Carmelo Ferrara, ex consigliere comunale, è stato nominato coordinatore cittadino. Alla presenza del segretario provinciale e del consigliere comunale Gioacchino Pellitteri sono stati inoltre nominati i componenti del direttivo di cui fanno parte, oltre allo stesso Pellitteri anche Giuseppe Morselli, Carmelo Russo, Roberto Parlagreco, Walter Vizzini, Salvatore Morana e Carmelo Psaila.

La settimana prossima Api eleggerà gli organi direttivi nel congresso provinciale che si svolgerà a Caltanissetta. Filippo Collura è vicino alla riconferma. In città il partito di Rutelli continuerà a sostenere la giunta Fasulo. “Chiederemo una verifica politica programmatica – ammette il neo coordinatore Carmelo Ferrara – perché a nostro avviso occorre valutare lo stato di salute della maggioranza”.

“Pd ed Mpa devono fare chiarezza – dice il segretario provinciale Filippo Collura – Gli autonomisti non possono appoggiare il Terzo polo a Roma con Api e Udc mentre in Sicilia la pensano diversamente. Il Partito democratico non può essere diviso a metà, con una parte che sostiene Lombardo e un’altra che lo vorrebbe fuori. Ed anche in città il partito di maggioranza si distingue per divisioni. Noi vogliamo invece che si parli di sviluppo”.

Priorità ad agricoltura e piccole e medie imprese con una proposta concreta: ridurre le municipalizzate. “Sono enti brucia soldi – conclude Ferrara – bisogna effettuare una revisione di tutti i sottogoverni e la politica deve poter e sapere guidare questi processi”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here