Quotidiano di Gela

Alla "Romagnoli" le eccellenze della matematica, ci sono i vincitori dei Giochi d'autunno

Gela. Tenutisi a metà novembre, i Giochi matematici d’autunno organizzati all’istituto scolastico “Ettore Romagnoli” hanno i primi vincitori. Per la categoria C1, primo posto a Marcello Manciavilla...

A cura di Redazione
19 dicembre 2017 15:51
Alla "Romagnoli" le eccellenze della matematica, ci sono i vincitori dei Giochi d'autunno -
Condividi

Gela.Tenutisi a metà novembre, i Giochi matematici d’autunno organizzati all’istituto

scolastico “Ettore Romagnoli” hanno i primi vincitori.
duecci-pianetagusto.gif
Per la categoria C1, primo posto a Marcello Manciavillano, secondo per Giulia Di Stefano e terzo a Giulia Garofalo. Nella categoria C2, primo posto ad Alessandra Pizzo, secondo per Giuliano Gnoffo e terzo per Giuseppe Di Fede. I giochi matematici sono organizzati dal Centro Pristem-Eleusi dell’Università Bocconi. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione universitaria che ha analizzato i risultati dei centotrenta partecipanti.
lilium-raddoppia-comar.gif
Gli alunni della “Romagnoli”, sono stati preparati dalle insegnanti che seguono il progetto, Angela Amato e Rita Miano, coordinate dalla dirigente Sandra Scicolone. Il prossimo marzo, la scuola ospiterà una delle prove dei Campionati internazioni di giochi matematici e i vincitori andranno a disputare la fase nazionale, già in calendario proprio alla Bocconi di Milano.
nuovasportmotors.png

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social