Gela. C’è anche una bellezza gelese tra le dodici ragazze, provenienti da varie città della Sicilia, che parteciperanno, dal 28 agosto all’1 settembre, alla finale nazionale del concorso “Miss Reginetta d’Italia”, in programma a Chianciano Terme. Le dodici miss sono le vincitrici della finale regionale che si è svolta al Porto Turistico di Marina di Ragusa.
Una sfilata che ha portato sul palco della finale regionale 51 ragazze, selezionate nel corso di 35 appuntamenti in tutta l’isola. A presentare la serata sono stati Valentina Frasca e Francesco Anania. Sullo sfondo, lo splendido mare di Marina di Ragusa. Tra le finaliste anche la gelese Alice Catalano, oltre che Miriana Indelicato, diPetrosino, Giulia Autore, di Vittoria, Sofia Nobile, di Favara, Federica Finazzo, di Palermo, Chiara Russo, di Messina, Chiara Siciliani, di San Filippo del Mela, Chiara Lipari, di San Filippo del Mela, Giulia Tuttoilmondo, di Palermo, Anna Amore, di Caltagirone, Consuelo Pace, di Marsala, Gianira Accordino, di Patti. Le ragazze hanno sfilato per ben tre volte.
Miss Reginetta d’Italia cresce ogni anno di più, in tutta Italia, si sono svolte, quest’anno, più di 200 selezioni, curate da 25 agenti, con circa 3000 partecipanti. Per la prima volta, le selezioni si sono svolte in tutte le regioni italiane.
Ora, per le dodici miss, l’appuntamento è la finale di Chianciano Terme, dal 28 agosto all’1 settembre. Quest’anno, per la prima volta, ci sarà anche una sezione del concorso dedicata a alle miss “Over” , nelle sezioni Junior (30-42 anni), Lady (43 – 54 anni), Senior (55-65 anni). La finale sarà presentata da Jo Squillo. Le serate finali andranno in onda sulle reti Mediaset, Rete4, TgCom e su Tv Class moda.