Gela. Il Movimento per l’Autonomia porta in Consiglio provinciale una donna. Alessandra Ascia ha ufficializzato il suo ingresso nel partito di Federico. Dopo oltre un anno «sabbatico» l’ex rappresentante dell’Udc formalizza il suo passaggio.
La presentazione nella nuova sede della segreteria di Pino Federico, in via Manzoni, in una stanza con le pareti verde mela. Accanto alla Ascia il segretario/assessore Ugo Costa, e i consiglieri comunali Terenziano Di Stefano e Crocifisso Napolitano. «Ho guardato con interesse l’attività del Mpa in questo periodo da indipendente – ha detto la Ascia – c’è carenza di donne soprattutto nei posti dove si prendono le decisioni importanti».
L’assessore Costa ha annunciato che entro un mese il partito si darà una organizzazione. Sino adesso l’attività politica è stata demandata ai consiglieri comunali. «La scelta di Alessandra Ascia avviene lontano da motivi elettoralistici – dice – sarà l’unico consigliere gelese del nostro partito che rappresenta il territorio. Ammetto che in effetti sino adesso l’attività è stata condotta dai consiglieri. Una organizzazione nuova è indispensabile».