Al “Nautico” tennis di livello, in corso il memorial “Moriconi” ormai tappa classica del circuito

 
0
Trainito e Greco

Gela. E’ ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di tennis e si pone come tappa dei circuiti regionali. Il club “Nautico” del presidente Gaetano Trainito sta ospitando i match del memorial “Manlio Moriconi”, giunto alla trentunesima edizione. E’ valevole come trentesima prova del circuito siciliano. Anche quest’anno, numerosi i big del tennis siciliano che si sono iscritti al torneo, tra i quali spiccano i nomi di Alessandro Ingarao, 2.1, e Antonio Campo, 2.2. Soprattutto Ingarao, in questo periodo, è a dir poco “on fire” al Tc Cagliari dove effettua il cosiddetto “back to back”. Il 23enne, colonna portante del team di serie A1 del Match Ball Siracusa, nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 luglio ha confermato i successi sia in doppio che in singolo ai campionati italiani di seconda categoria maschili.

Alessandro Ingarao

Il presidente Trainito ha confermato l’impegno spesa per la realizzazione del torneo che vede anche la sponsorizzazione dell’ottica Domenico Lauria e dello studio di ingegneria dell’ingegnere Franco Iudice. Il montepremi è di 2.500 euro. Domenica, dalle 17, è prevista la finale, aperta al pubblico.

Antonio Campo

Per le racchette locali spiccano le prestazioni di Antonio Cammalleri, 2.8, e del giovane Salvo Di Simone, 3.1. Hanno entrambi superato i primi due turni, battendo coriacei avversari, il catanese Luigi Barbagallo e Cristian Proietti Scorzoni, entrambi di seconda categoria. Il giudice arbitro è la signora Lina Timpanaro. Il torneo è stato reso possibile dal lavoro svolto dal responsabile tennis del “Nautico”, Ennio Greco, e dal coordinamento di Dionisio Nastasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here