Al "Majorana" il giudice Vagliasindi: prima donna a presiedere la Corte d'appello

Gela. La già presidente della corte d’appello di Caltanissetta Maria Grazia Vagliasindi ha dialogato con gli studenti del Majorana in un incontro dedicato all’empowerment femminile . La prima donna pr...

05 dicembre 2024 13:19
Al "Majorana" il giudice Vagliasindi: prima donna a presiedere la Corte d'appello -
Condividi

Gela. La già presidente della corte d’appello di Caltanissetta Maria Grazia Vagliasindi ha dialogato con gli studenti del Majorana in un incontro dedicato all’empowerment femminile . La prima donna presidente di Corte in Sicilia ha raccontato la sua esperienza di leadership e le difficoltà di imporre la sua autorità quando, all’inizio del suo mandato si rivolgevano a lei con il titolo di dottoressa e nessuno utilizzava il termine “presidente”.

WhatsApp-Image-2024-12-05-at-11.45.07-1-300x217.jpegTra i relatori dell’incontro anche il presidente della camera penale del foro di Gela Rocco Guarnaccia .

La dirigente Linda Bentivegna ha voluto includere nella giornata organizzata al plesso Fermi anche l’inaugurazione del Murales realizzato su una delle parteti esterne dell’istituto, donato alla città.

WhatsApp-Image-2024-12-05-at-11.45.07-225x300.jpeg

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela