Aiuti alla pesca: Passa Gac ma il bando per il direttore tecnico è da rifare

Gela. Un passo indietro per l’attivazione del Gac, il gruppo di azione costiera che vede coinvolti anche i comuni di Butera, Licata e Lampedusa. C’è la certezza del finanziamento da parte della Region...

14 dicembre 2013 18:01
Aiuti alla pesca: Passa Gac ma il bando per il direttore tecnico è da rifare -
Condividi

Gac.jpg

Gela. Un passo indietro per l’attivazione del Gac, il gruppo di azione costiera che vede coinvolti anche i comuni di Butera, Licata e Lampedusa. C’è la certezza del finanziamento da parte della Regione ma anche la nota ai soci che porta alla revoca del bando pubblico di direttore tecnico.

Il Consiglio di amministrazione del Gac ha infatti revocato il bando pubblico per la selezione di un direttore tecnico. La decisione è stata intrapresa dopo una lettera degli uffici della Regione-dipartimento Pesca, secondo cui il bando in questione non è stato inviato all’assessorato regionale competente prima della sua pubblicazione.
L’iter burocratico necessario non è stato dunque perfezionato poichè l’avviso pubblico non è stato prima approvato anche da parte della Regione Sicilia.
I soci del Gac, ovvero i comuni di cui Gela è capofila e le associazioni marinare coinvolte avevano deciso di indire un avviso pubblico per evitare strumentalizzazioni politiche ma la Regione ha bacchettato tutti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela