Aggredito da due pitbull all’uscita di scuola, quattordicenne finisce in ospedale

 
0

Gela. Un quattordicenne è stato aggredito da due cani randagi all’uscita di scuola.

L’alunno della media “Quasimodo” non ha potuto nulla per sottrarsi alla furia dei cani di grossa stazza, presumibilmente due pitbull.

Soccorso da alcuni passanti per il quattordicenne si è rivelato indispensabile sottoporsi alle cure mediche ospedaliere. I sanitari del Pronto soccorso sono stati costretti ad applicargli punti di sutura in diverse parti del corpo. Le lacerazioni più preoccupanti interesserebbero la gamba, il braccio e il polpaccio destri.

“Mio figlio è stato soccorso da un passante – accusa il padre – si è sfiorata una tragedia proprio davanti la scuola che frequenta. Il randagismo è un fenomeno allarmante, sporgerò formale denuncia al commissariato di Polizia. Secondo mio figlio, sarebbe stato aggredito da due pitbull. Uno di colore bianco e un secondo tigrato”. I sanitari, dopo le cure del caso, hanno dimesso il giovane giudicandolo guaribile in due settimane.

Solo la settimana scorsa gli animalisti avevano organizzato un sit-in di protesta contro l’amministrazione comunale e l’Azienda sanitaria provinciale per chiedere l’apertura del centro di sterilizzazione chiuso e ubicato nei locali dell’ormai ex macello comunale, oltre ad un canile. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here