Addio ai contributi a pioggia nei servizi sociali, il Pd si scaglia contro Ferracane

 
0

Gela. I servizi sociali del Comune sono al centro di tagli preoccupanti. Da 18 a 8 milioni di euro il passo indietro è enorme.

Seppur gli assistiti siano diminuiti sensibilmente l’amministrazione non riesce a garantire attraverso le cooperative lo stipendio alle operatrici. “Il protocollo di legalità è stato scritto e condiviso dai consiglieri comunali – scrivono Rocco Giudice e Nuccio Cafà – perché consapevoli del malessere che da anni colpisce le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti dalle cooperative che gestiscono svariati servizi alla persona appaltati e/o in convenzione con il Comune di Gela, dall’assistenza domiciliare agli anziani, al trasporto, ai disabili mentali.

E’ chiaro a tutti noi ed ora anche al sindacato dei lavoratori che non si può lavorare oggi per essere pagati nel 2013. La cooperativa non può presentare la fattura oggi ed averla saldata nel 2013. Insomma il problema esiste ed è un problema serio e non serve a nulla, anzi è un danno, consolarsi con la solita riflessione “anche negli altri comuni la situazione non cambia”, così come non serve a nulla citare la diminuzione dei trasferimenti dello Stato ai Comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here