Acque reflue, via libera dalla Regione: Di Dio, "opportunità importante"

Gela. “Un’opportunità importante”. Per i dem, il decreto attuativo della Regione che dà il via libera al riutilizzo delle acque reflue (del quale abbiamo riferito) potrebbe dare ossigeno al comparto a...

A cura di Redazione Redazione
26 febbraio 2024 07:01
Acque reflue, via libera dalla Regione: Di Dio, "opportunità importante" -
Condividi

Gela. “Un’opportunità importante”. Per i dem, il decreto attuativo della Regione che dà il via libera al riutilizzo delle acque reflue (del quale abbiamo riferito) potrebbe dare ossigeno al comparto agricolo locale. Lo ricorda Francesco Di Dio, della struttura commissariale del partito. “È il seguito della legge varata dall’Ars nel 2022. Giuseppe Arancio, già parlamentare del Pd, è stato convinto propositore. In merito il dottor Giuseppe Fava, ex assessore comunale all’agricoltura, ha fornito un importante e generoso contributo tecnico”, dice Di Dio.

Con le dighe che continuano a non assicurare il giusto supporto, il ciclo delle acque reflue diventa un’opzione da non sottovalutare. “Rappresenta per il comparto agricolo locale, volano dell’economia del territorio, un”importante opportunita, anche e sopratutto nell’attesa che possano trovare soluzione i gravosi problemi dell’utilizzo a regime delle acque delle dighe”, conclude Di Dio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela