Acque cristalline e giornata primaverile, il 2024 inaugurato in mare
Gela. Il 2024, come da tradizione, si apre con un tuffo in mare. Una trentina di appassionati, tra veterani e nuove leve, ha inaugurato il nuovo anno su un tratto del lungomare. Una giornata quasi pri...

Gela. Il 2024, come da tradizione, si apre con un tuffo in mare. Una trentina di appassionati, tra veterani e nuove leve, ha inaugurato il nuovo anno su un tratto del lungomare. Una giornata quasi primaverile ha favorito il bagno nelle acque cristalline. Temperatura perfetta e tanta voglia di stare insieme.
Non sono mancati Antonio Scialfa, che era partito una decina di anni fa con pochi e coraggiosi amici, l’ingegnere Fabrizio Lisciandra, il professore Giuseppe Veletti, l’imprenditore Giuseppe Migliore, il funzionario di polizia municipale Giampiero Occhipinti, Natale Saluci dell’Orizzonte, Vincenzo, l’insegnante Crocifisso La Cognata (ex cestista) e tanti altri amici.
Il tuffo non l’ha mancato neanche Luigi Voces, classe 1948, il più longevo dei partecipanti. Il più giovane, invece, è Matteo Cavallo, 18 anni, che ha promesso di coinvolgere i suoi coetanei per il tuffo del 2025.
Il gruppo, prima di raggiungere la spiaggia sul lungomare, ha visitato il centro storico, riqualificato dalle recenti opere di street art di “Uè-Eventi urbani”. Quest’anno il maggior numero di partecipanti, incoraggiato dalle condizioni meteo favorevoli. Con una promessa: fra un anno al gruppo si uniranno anche le donne.