Acqua torbida in via Damaggio: scatta l’ordinanza. Distribuzione regolare a Caposoprano

 
0

Il sindaco ha firmato un’ordinanza con cui vieta ai residenti di via senatore Damaggio l’uso dell’acqua a fini alimentari. L’atto segue la comunicazione del Servizio Igiene Alimenti Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, secondo la quale i campioni di acqua potabile prelevati dai contatori dell’arteria in questione non sono risultati conformi ai parametri previsti a causa del superamento dei valori di torbidità. Inoltre il dirigente medico responsabile del Servizio Igiene degli Ambienti di Vita del distretto gelese della stessa Asp ha riferito della contaminazione di batteri nel rapporto di prova.

Untanto è stata risolta la criticità che in mattinata, come segnalato da Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA al fornitore Siciliacque, aveva causato il mancato approvvigionamento dei serbatoi di Montelungo e Caposoprano che ha provocato inevitabili disagi nella distribuzione idrica.
Per effetto del ripristino della normale fornitura, alle 13,30 è ripresa  la distribuzione nella zona Fondo Jozza (il fermo ha causato un iniziale allentamento della pressione) mentre in serata, alle 20, è programmata quella a Capo Soprano alto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here