Gela. Duello rusticano tra residenti del rione Sant’Ippolito per la contesa di un’area di pertinenza pubblica. Cinque le persone coinvolte, appartenenti a due diversi nuclei familiari, due delle quali hanno riportato gravi ferite.
Un uomo è stato accoltellato in diverse parti del volto, mentre una donna (C. D. le sue iniziali) di 55 anni, nella colluttazione si è procurata la frattura di due dita del piede sinistro.
Gli inquirenti hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e comprendere le cause che hanno scatenato l’aggressione tra le due famiglie residenti in via Lipari.
Ad avere la peggio è stato un pensionato (G. L. le sue iniziali) di 71 anni, accoltellato al volto. Solo grazie al maglione a docevita la lama non gli ha attraversato il collo. A seguito delle ferite riportate si è rivelato indispensabile per l’uomo sottoporsi alle cure mediche ospedaliere.
I sanitari del Pronto soccorso gli hanno suturato lacerazioni al labbro, sulla fronte e una più estesa che ha interessato la guancia, l’orecchio e l’occhio sinistro. Hanno fatto ricorso alle cure ospedaliere anche gli altri protagonisti della rissa.