A Timpazzo chiesta una nuova proroga, "bisogna evitare la chiusura tecnica"
Gela. E’ già partita la richiesta per una nuova proroga che possa evitare la chiusura tecnica della discarica Timpazzo. Il commissario liquidatore dell’Ato Cl2 Giuseppe Panebianco e il responsabile te...
Gela. E’ già partita la richiesta per una nuova proroga che possa evitare la chiusura tecnica della discarica Timpazzo. Il commissario liquidatore dell’Ato Cl2 Giuseppe Panebianco e il responsabile tecnico del sito Sergio Montagnino hanno inviato l’istanza direttamente all’assessorato regionale. Senza una proroga, infatti, i cancelli della discarica, tra le poche in Sicilia che non rischiano la saturazione, almeno a breve, dovrebbero chiudere dopo il 15 gennaio.
“L’istanza è stata inoltrata – dice Panebianco – e crediamo che la proroga possa arrivare a breve. Oramai, il nostro riferimento sono i tecnici della Regione, dato che la Provincia di Caltanissetta non ha più competenza in materia”. Fino ad ora, l’ipotesi della chiusura è sempre stata scongiurata, anche a seguito del rispetto dei criteri imposti dall’originaria ordinanza, firmata dall’ex presidente della Regione Rosario Crocetta.
14.2°