Niscemi. Il Centro di orientamento e formazione (Cof) istituito con la stipula di una convenzione tra il Comune di Niscemi e l’università agli studi di Catania, attivo presso i locali della biblioteca comunale “Mario Gori” con uno sportello continua a costituire un solido punto di riferimento per gli studenti universitari e neolaureati della città.
Lo sportello del Cof infatti, voluto dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Francesco La Rosa, aperto al pubblico ogni lunedì e martedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, continua ad informare sui vari corsi di laurea, gli studi universitari in genere e le opportunità di lavoro per gli studenti che hanno conseguito la laurea.
In questo periodo in particolar modo, lo sportello del Cof svolge un importante servizio soprattutto per le matricole che devono iscriversi all’università per l’anno accademico 2016-2017.
Nel sito internet dell’ateneo (www.unict.it) sono già consultabili il bando per l’ammissione a 19 corsi di studio a numero programmato, comprendenti una prova obbligatoria di selezione e gli avvisi relativi ad altri 15 corsi di studio a numero non programmato, comprendenti una prova obbligatoria di orientamento e di accertamento delle competenze.
L’ufficio fornisce anche servizi di consulenza e di orientamento al lavoro.