Gela. Tutto pronto per la prima prova del campionato regionale mini enduro-moto storiche-enduro sprint, in programma domani con l’organizzazione del mc mx monte lungo a La Cittadella, nel rione Marchitello. In un solo giorno di manifestazione, si svolgeranno tre gare, con tre regolamenti diversi e tre separate premiazioni.
Le Mini enduro e le moto storiche saranno impegnate in una vera e propria gara (Domenica mattina) di ENDURO all’interno di un’unica area, senza attraversamento di asfalto, con due prove speciali e un piccolo trasferimento molto soft e controllo orario. Tutto ciò consentirà a tutti i piccoli piloti inferiori ai 14 anni di poter guidare le moto.
Mentre le moto moderne parteciperanno all’enduro sprint, che consiste nell’effettuare minimo 5 PS massimo 8 PS, le due PS che faranno mini enduro e regolarità storiche, saranno unite in unica prova speciale. La gara Enduro Sprint partirà immediatamente, finita quella di mini enduro e moto storiche. Trattandosi di una gara che si svolgerà all’interno di area privata e senza toccare asfalto, potranno partecipare anche moto da cross.