A Gela nove nuovi Ufficiali di Gara di Trampolino Elastico
Grazie al corso FGI svoltosi lo scorso weekend in Sicilia ci sarano nove nuovi Ufficiali di Gara nella sezione Trampolino Elastico

Gela. Giornata storica per la ginnastica siciliana: si è concluso con successo a Gela il Corso di 1° livello per Ufficiali di Gara nella sezione Trampolino Elastico, promosso dalla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI). Nove i partecipanti che, al termine di un percorso formativo intenso e qualificato, hanno superato brillantemente l’esame finale, entrando ufficialmente nel team della giuria tecnica.
Guidati da esperti come il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, la Referente di Giuria Nazionale Francesca Beltrami e il DT Regionale Valter Miccichè, i candidati hanno dimostrato competenza e dedizione, affrontando prove teoriche e pratiche con grande serietà.
Con questi nuovi giudici, la Sicilia si conferma protagonista nella disciplina, vantando oggi 11 Ufficiali di Gara di Trampolino Elastico, tra le regioni più rappresentate a livello nazionale. Una testimonianza concreta della crescita del movimento e dell’investimento nella qualità e nella professionalità.
Per i nuovi ufficiali, il prossimo passo sarà fare esperienza nelle competizioni regionali, contribuendo attivamente allo sviluppo tecnico della ginnastica nel Sud Italia.