Gela. Approva anche a Gela l’associazione animalista Balzoo. La sezione di Gela è affidata a Orazio Cirignotta con l’obiettivo di proteggere, difendere e sostenere gli animali in particolare i cani.
Balzoo è il primo e unico Banco Italiano Zoologico. L’organizzazione onlus, con sedi in oltre 40 città italiane, (Gela la seconda sede in tutta Sicilia) ha un solo obiettivo: portare aiuto alle fasce di reddito più deboli o agli indigenti assoluti nell’alimentazione dei propri amici a quattro zampe, usufruendo dei servizi e dei prodotti di un banco alimentare zoologico gratuito. Il principio è che ogni cane e ogni gatto siano considerati parte integrante della famiglia ed è un impegno di Balzoo, difenderli, aiutarli e sfamarli. “Tutti possiamo fare qualcosa di concreto per Balzoo – dice Cirignotta – Possiamo donare una scatoletta o altro cibo per aiutare situazioni difficili nella nostra zona di residenza”.
“Questa iniziativa intende offrire a tutti, partiti politici compresi senza distinzione, l’occasione per dimostrare che esiste un’altra Gela unita nella comune generosità verso gli amici animali che vivono accanto a quelle categorie sociali più povere. Il mio appello va a tutta la giunta comunale e al Sindaco Domenico Messinese, chiedo un concreto sostegno per porre fine agli sprechi di soldi pubblici, per ridare una adeguata sistemazione ai cani abbandonati, creando spazi idonei compreso un canile comunale, iniziare delle campagne di sensibilizzazione contro il maltrattamento e abbandono coinvolgendo le scuole e la cittadinanza, sensibilizzare l’importanza della sterilizzazione e microcippatura e per stimolare le adozioni di animali con sgravi e sconti fiscali, in collaborazione con BALZOO, uffici/spazi comunali atti al sostegno ed alla distribuzione gratuita di alimenti per gli animali”.
Per informazioni su Facebook Balzoo Gela