A Caltanissetta insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti
Sarà Rosa Galiano il presidente per il quadriennio 2025-2029
Caltanissetta. Il 12 maggio 2025, presso la sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Caltanissetta, si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio per il quadriennio 2025-2029. Nel corso della prima seduta, si è proceduto al passaggio di consegne tra i consiglieri uscenti e la nuova governance, in un clima di riconoscimento e continuità istituzionale.
I consiglieri neoeletti hanno voluto esprimere un sincero ringraziamento al Consiglio uscente guidato dall’architetto Piero Campa, per l’impegno profuso nel rappresentare la categoria, rafforzarne la presenza nei territori e promuovere un’azione partecipata, inclusiva e attenta ai diritti professionali.
Durante la seduta, si è proceduto all’assegnazione delle cariche apicali. Alla guida dell’Ordine è stata eletta Presidente l’architetto Rosa Galiano, che sarà affiancata dal Segretario arch. Valeria Spadaro e dal Tesoriere arch. Luigi Aronica. Le Vicepresidenze sono state affidate all’arch. Rino Bertolone e all’arch. Salvatore Morana.
Completano il Consiglio i consiglieri:
• arch. Rosalba Ferlenda
• arch. Fabrizio Lo Porto
• arch. Paolo Lo Iacono
• arch. Sara Maugeri
• arch. Cristina Oliveri
• arch. Junior Salvatore Gumina
Il nuovo Consiglio si è detto pronto a proseguire nel solco dell’unità, della partecipazione e della valorizzazione della professione, con un’attenzione particolare alle sfide del territorio e alle opportunità per i giovani architetti.
12.5°