Gela. Lo splendido scenario del Parco Comunelli si appresta ad ospitare l’ottava edizione della Coppa Sicilia di mountain bike. Domenica 18 febbraio il “trofeo città di Butera”, valevole come 1° Prova del circuito regionale A.S.I., e 2° Prova per la FCI. L’associazione organizzatrice è la Bike team Gela. Le competizioni inizieranno alle 9 con due partenze in relazione alle categorie di appartenenza. Il percorso di 4,5 km dovrà essere ripetuto 5 volte e si svolgerà totalmente all’interno del Parco snodato tra pietraie, single track scale e sali e scendi. La partenza ufficiale avverrà, per tutti, con “lancio” in salita/adiacente all’area attrezzata.
In campo le categorie F.C.I.
Uomini: Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Under 23 (19/22), Elite, Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1/2/3/4/5/6+.
Donne: Esordienti (13/14), Allievi (15/16), Junior (17/18), Elite, Under 23, Master Women 1/2.
Grande soddisfazione espressa dal direttivo: Giuseppe Abela (Presidente), Francesco di Giacomo (vice presidente) e Peppe Cafà (segretario). Saranno presenti le cariche Regionali e Provinciali ASI, rispettivamente Maria Tocco (Presidente Regionale), Daniele Calvaruso (Responsabile Regionale di Ciclismo), e Salvatore Spinello (Presidente Provinciale). Gli organizzatori a fine gara offriranno ai bikers un ristoro presso l’area attrezzata, inoltre, potranno usufruire dei tavoli e dei barbecue situati nel parco in compagnia delle proprie famiglie.