Gela. Due arresti, 101 veicoli controllati; 59 verbali elevati per eccesso di velocità; 135 multe per violazioni varie al codice della strada; circa 500 chili di ortaggi e frutta sequestrati.
Sono questi i numeri di una vasta operazione di polizia stradale e annonaria portata a termine dal comando vigili.
In particolare, sono stati incentivati i servizi di polizia stradale, anche con l’ausilio di autovelox e telelaser in dotazione alla polizia municipale. Sono stati inoltre incentivati anche i servizi di vigilanza annonaria sulla vendita ambulante eseguita nella strade urbane.
il primo arresto è stato effettuato nel giorno della domenica delle palme a carico di un rumeno che a bordo di un ciclomotore, metteva a repentaglio la sicurezza stradale dei tanti pedoni che transitavano per la zona a traffico limitato di corso Vittorio Emanuele; dopo l’arresto e il processo per direttissima è stato condannato a 5 mesi di reclusione;
il secondo arresto è stato effettuato lunedì sera, a carico di una persona che stazionava nei pressi della piazza San Giacomo con l’auto carica di frutta e verdura nonchè priva di assicurazione; alle contestazioni degli agenti operanti la stessa persona assumeva un comportamento violento, minacciandoli con un coltello detenuto abusivamente; la stessa persona veniva arrestata e sottoposta a processo per direttissima.