22 gelesi alla GMG di Lisbona per incontrare Papa Francesco

 
1

Lisbona. Selene e Ludovica Gerotti, i tre fratelli Arcangelo, Miriam e Giuseppe Murvana, Aurora Sciacca, Miriam Cafà, Beatrice Cafà, Marika Minardi, Francesco Voddo, Filippo Greco, Matteo Mammano, Letizia Corrado, Ausilia Terranova, Marco Mammano, Ginevra Puci, Luigi Puci, Maria Rita Caci, Matteo Trainito, Samuele Sola, Gioele Rinciani, Matteo Cassarino, Letizia Corrao. Sono questi i nomi dei 22 i ragazzi gelesi del cammino neocatecumenale che in questi giorni si trovano alla  37esima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù ospitata a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023.

Nel grande parco posizionato nel cuore della capitale, la cerimonia di accoglienza tenutasi ieri per Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù 2023. Due le sollecitazioni del Papa ai giovani arrivati da tutto il mondo: sperimentare in questi giorni la gioia della reciproca accoglienza e aprirsi al colloquio con il Signore per essere testimoni della sua vicinanza. Poi la raccomandazione: attenti ai “lupi” nascosti “dietro sorrisi di falsa bontà” e attenti alle “illusioni del virtuale”.

1 commento

  1. [[[Poi la raccomandazione: attenti ai “lupi” nascosti “dietro sorrisi di falsa bontà”]]]⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️😏😏😏😏😏

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here