10eLotto: guida alle varie tipologie di estrazione

 
0

Il 10eLotto è un gioco di sorte basato sui numeri che presenta alcune similitudini con il Lotto tradizionale ma anche importanti differenze, che bisogna conoscere per giocare in modo responsabile e consapevole. Partendo dalle basi, è bene sapere che al momento della compilazione della schedina del 10eLotto è necessario indicare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra 1 e 90. Si seleziona dunque l’importo della giocata, ma ci sono anche altri dettagli che devono essere indicati e che potrebbero mettere in difficoltà coloro che non hanno mai giocato a questa variante del Lotto tradizionale.

Esistono infatti delle opzioni di gioco aggiuntive (Numero Oro, Doppio Oro ed Extra) ma soprattutto differenti tipologie di estrazione ed è proprio su queste che ci concentreremo oggi. Vediamo dunque quali sono le opzioni disponibili e come scegliere.

10eLotto: le tipologie di estrazione

Le tipologie di estrazione del 10eLotto sono 3: quella immediata, quella ogni 10 minuti e quella legata al Lotto. Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze e le caratteristiche da conoscere.

# Estrazione immediata

L’estrazione immediata avviene subito dopo la giocata ed è esclusiva per il giocatore che l’ha selezionata. Si tratta dunque di un sorteggio automatico che viene effettuato appositamente per la schedina che si è giocata e che non viene condiviso da altri giocatori.

# Estrazione ogni 5 minuti

L’estrazione ogni 5 minuti del 10eLotto è quella più popolare tra i giocatori e prevede che il sorteggio dei numeri vincenti avvenga appunto ogni 5 minuti. In questo caso le estrazioni sono continue e comuni per tutti i giocatori, che possono scegliere di effettuare la medesima giocata per più sorteggi consecutivi fino ad un massimo di 50 e ripetere la giocata fino ad un massimo di 20 volte.

# Estrazione legata al Lotto

L’estrazione legata al Lotto infine corrisponde con il sorteggio che viene effettuato tutti i martedì, giovedì e sabato in orario serale per il Gioco del Lotto. La ventina vincente viene composta dai primi 2 numeri estratti nelle 10 Ruote in ordine alfabetico. La Ruota Nazionale non viene presa in considerazione.

10eLotto: come verificare le vincite e seguire le estrazioni

Come abbiamo visto, nel momento in cui si compila la schedina del 10eLotto è necessario indicare la tipologia di estrazione che si preferisce. In base a questa dipendono anche le modalità di verifica di un’eventuale vincita. Se infatti si sceglie l’estrazione immediata è possibile conoscere l’esito della propria giocata subito, senza dover attendere. Se si seleziona l’estrazione ogni 5 minuti è possibile assistere alla diretta online sul sito ufficiale del 10eLotto oppure all’interno dell’app My Lotteries.

Se invece si seleziona l’estrazione legata al Lotto, bisogna attendere il giorno del sorteggio ufficiale che ricordiamo avviene tutti i martedì, giovedì e sabato sera. Gli ultimi estratti vengono pubblicati comunque all’interno dei canali ufficiali, compreso il portale ADM, dunque è possibile conoscere l’esito del sorteggio anche senza seguirlo in diretta.

In tutti i casi, nell’applicazione My Lotteries o nel sito ufficiale del 10eLotto è sempre possibile verificare un’eventuale vincita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here