Gela. È tempo di derby in casa Gela. I biancazzurri, sotto la direzione del tecnico Karel Zeman, si stanno preparando in vista della sfida di domenica prossima sul campo dell’Acr Messina. Non bisogna guardare la posizione in classifica dei peloritani perché i cinque punti sono frutto di un inizio campionato zoppicante. La squadra allenata da Biagioni è stata costruita per fare un campionato di vertice, come afferma il tecnico dei gelesi. ”È una delle squadre più attrezzate – dichiara Zeman – hanno fatto un’ottima campagna acquisti ed a inizio di campionato era una delle favorite del torneo. Certo, non stanno vivendo un periodo facile, ma domenica sarà per noi una sfida ostica.”
Mister Zeman elogia i suoi uomini per le ultime gare di campionato. La squadra ha dimostrato più maturità nel gestire i novanta minuti: “Sono contento della prestazione fatta dai miei giocatori nelle ultime due giornate di campionato. Abbiamo gestito bene – continua – la gara, soprattutto nella sfida contro Roccella. Certo, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo per raggiungere i nostri obiettivi.”
In casa Acr Messina bisognerà valutare le condizioni di Ba e Cossentino: il primo negli ultimi giorni ha lavorato a parte, il secondo non si è allenato. “Il Messina da questa estate ha cambiato tre allenatori – conclude – ma ha dei giocatori molto forti per questa categoria. Nell’ultimo turno hanno dimostrato che si stanno riprendendo. Ripeto: non sarà facile.”