Gela. Una settimana difficile per la Vigor Gela. In seguito al 5-1 inflitto al Serradifalco nel terzo turno di Coppa è arrivata una brutta sconfitta. Il risultato della trasferta a Canicattini Bagni è di quelli da dimenticare, per non parlare della prestazione. 2-0 e scarsa personalità per i ragazzi allenati da mister Fausciana, poco consapevoli dei propri mezzi e poco cinici dinanzi alla porta avversaria. Secondo insuccesso consecutivo per i biancazzurri, usciti sconfitti anche nel derby contro il Niscemi. In settimana, come se non bastasse, hanno fatto le valigie Fabrizio Scapellato, Antonino Carbonaro, Giovanni Spampinato e Pietro Basile. Per permettere alla situazione di rientrare il prima possibile, il direttore sportivo Simone Pardo sta operando sul mercato per poter portare alla Vigor Raffaele Gambuzza e Saro Tuvé, rispettivamente centrale difensivo e terzino sinistro in forza al Gela Calcio, con cui, quest’anno, non hanno trovato molto spazio, scavalcati nelle gerarchie.
Pronto per la prima in maglia biancazzurra, invece, l’attaccante Abdoulaye Ndiaye. Attaccante parigino del 1999, proviene dall’Orvietana, militante in Serie D, e rappresenta un ulteriore passo nella direzione di crescita e consolidamento nella squadra allenata da mister Mirko Fausciana.
Domenica intanto, al cospetto dell’Aci Bonaccorsi, serviranno personalità, cuore e tenacia, tutti attributi venuti meno nelle ultime due uscite di campionato. L’obiettivo deve immancabilmente essere quello di tornare a vincere e poter ripartire dalla gara di domenica contro la settima classificata. A fare da teatro al match fra le due compagini il “Vincenzo Presti”. Calcio d’inizio fissato per le 15:30. Ad arbitrare la sfida Domenico Leone dalla sezione di Ragusa, coadiuvato da Gianluca Campa e Giuseppe Prolettini da Siracusa.