Gela. Le famiglie di via Bettino Ricasoli sono ormai esasperate per i disservizi idrici. I rubinetti continuano ad essere a secco per circa dieci famiglie composte anche da bambini e anziani nonstante le continue segnalazioni all’ente Caltaqua che gestisce la distribuzione idrica in città.
Dopo la segnalazione fatta alla nostra emittente e il servizio realizzato i primi di aprile i tecnici hanno provato a verificare il motivo del disservizio senza però venirne a capo.
I residenti sono veramente arrabbiati e minacciano di non pagare più le bollette per un servizio di cui non posso usufruire.
Una situazione insostenibile che si trascina da metà marzo e che non vede ancora la luce in fondo al tunnel. A complicare ulteriormente la situazione già precaria l’aumento delle temperature che renderà ancora più difficile la situazione di via Bettino Ricasoli.
Si tratta di un problema che si trascina da quasi due mesi – spiega un residente- abbiamo più volte segnalato al Comune ma nulla è cambiato. È un servizio di cui non si può fare a meno. Un problema insostenibile già da metà marzo, cosa succederà a luglio e agosto? Come possiamo tutelare i nostri anziani e i nostri bambini?”.