Vertice in prefettura, vigilanza armata e quattro medici in più al Pronto Soccorso

Gela. Si é svolto presso la Prefettura di Caltanissetta un tavolo tecnico per discutere delle problematiche dei posti di Pronto Soccorso del Nisseno e, nello specifico, di quelli dell’Ospedale Vittori...

27 gennaio 2015 17:09
Vertice in prefettura, vigilanza armata e quattro medici in più al Pronto Soccorso -
Condividi

ambulanza.jpg

Gela. Si é svolto presso la Prefettura di Caltanissetta un tavolo tecnico per discutere delle problematiche dei posti di Pronto Soccorso del Nisseno e, nello specifico, di quelli dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela e del Sant’Elia di Caltanissetta.

Presenti al tavolo i sindaci di Gela e Caltanissetta, i rappresentanti sindacali che qualche settimana fa avevano sollecitato l’urgenza di un tavolo prefettizio, i dirigenti dell’Asp e i
rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Dall’incontro è emersa la necessità di potenziare la sicurezza dei locali del Pronto Soccorso e la necessità di un immediato incremento dell’organico medico, finora insufficiente.
“L’incontro è stato positivo -ha detto il sindaco di Gela Angelo Fasulo- gli organi di Polizia hanno garantito che verrà aumentato il controllo presso il Pronto Soccorso e l’Asp si sta attrezzando per attivare un servizio di vigilanza privata che garantisca la sicurezza 24 ore su 24”. “Riguardo la carenza d’organico -ha proseguito il primo cittadino- l’Asp ha comunicato che nell’immediato verrà potenziato con l’immissione a tempo determinato di4  unità mediche che consentiranno un più regolare svolgimento dei turni”.
A conclusione l’Asp ha confermato che entro giugno saranno ultimati i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali del Pronto Soccorso di Gela che per tale data saranno ufficialmente consegnati e resi operativi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela