Vertenza ausiliari, Ugl scrive ad Asp: "Garantire i diritti maturati dai lavoratori"
Caltanissetta. A seguito di una decisione della giustizia amministrativa, il management di Asp, “a scopo precauzionale”, ha disposto di congelare, fino ad inizio febbraio, il passaggio di consegne nel...

Caltanissetta.A seguito di una decisione della giustizia amministrativa, il management di Asp, “a scopo precauzionale”, ha disposto di congelare, fino ad inizio febbraio, il passaggio di consegne nel servizio di ausiliariato e pulizie, nelle strutture del territorio. I sindacalisti dell’Ugl, Andrea Alario e Filippo Cricillà, hanno scritto ai manager dell’Azienda sanitaria, chiedendo riscontri su questa scelta. La “Nuova idea srl” dovrebbe lasciare il posto alla “Rekeep”, con l’assorbimento di tutti i lavoratori, che ancora attendono di avere le retribuzioni maturate. I sindacalisti “esprimono preoccupazione” per la situazione che si è venuta a creare e che inevitabilmente tocca anche il destino dei lavoratori.
Per l’Ugl, Asp deve assicurare il rispetto di tutti i diritti maturati dai lavoratori del servizio. Allo stesso tempo, Alario e Crucillà non condividono eventuali azioni di protesta, ritenute “fuori luogo”, almeno fino a quando non ci sarà un confronto con Asp.