Verderame ucciso trentatrè anni fa, "Rinzivillo va condannato all'ergastolo"

Milano. L’antimafia milanese ha chiesto la condanna all’ergastolo per il boss Antonio Rinzivillo. E’ accusato dell’omicidio di Crocifisso Verderame, freddato trentatré anni fa a San Giuliano Milanese....

02 febbraio 2021 09:12
Verderame ucciso trentatrè anni fa, "Rinzivillo va condannato all'ergastolo" - Pitrolo e Rinzivillo
Pitrolo e Rinzivillo
Condividi

Milano. L’antimafia milanese ha chiesto la condanna all’ergastolo per il boss Antonio Rinzivillo. E’ accusato dell’omicidio di Crocifisso Verderame, freddato trentatré anni fa a San Giuliano Milanese. Un’azione di morte, che secondo le accuse sarebbe stata ordinata dal boss gelese, a processo davanti alla Corte d’assise di Milano. Per quei fatti, è già stato condannato il collaboratore di giustizia niscemese Antonino Pitrolo, che ha rivelato i particolari dell’azione. A parlare fu anche un altro collaboratore, Emanuele Tuccio. Ora, si attende la decisione dei giudici milanesi. Alla richiesta di ergastolo si sono associati i legali dei familiari, gli avvocati Carmelo Tuccio e Giuseppe Simonetti. Sono parti civili.

Ad incastrare Rinzivillo, anche le dichiarazioni rese da altri collaboratori di giustizia, che hanno spiegato come la faida tra Cosa nostra e stidda fosse arrivata nell’hinterland milanese e Verderame sarebbe stato ucciso, nel piazzale di una scuola, perché considerato vicino agli stiddari. L’imputato è difeso dagli avvocati Flavio Sinatra ed Eliana Zecca.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela