Vendeva tonno rosso senza rintracciabilità, multato venditore ambulante

Mazzarino. Sequestri e denunce a Mazzarino da parte della Capitaneria di Porto.  Particolare attenzione alla pesca, detenzione e commercializzazione del tonno rosso, specie ittica protetta, che un ven...

A cura di Redazione Redazione
12 giugno 2018 09:00
Vendeva tonno rosso senza rintracciabilità, multato venditore ambulante - Il sequestro dei militari della Capitaneria di Porto
Il sequestro dei militari della Capitaneria di Porto
Condividi

Mazzarino. Sequestri e denunce a Mazzarino da parte della Capitaneria di Porto.  Particolare attenzione alla pesca, detenzione e commercializzazione del tonno rosso, specie ittica protetta, che un venditore ambulante che trasportava e vendeva.

Durante l’operazione denominata Spring-Fish sono stati effettuati controlli, in collaborazione con l’Asp – servizio Veterinario.

Nel mirino un venditore ambulante di prodotti ittici, munito di apposita autorizzazione al commercio, che deteneva prodotto ittico sprovvisto di tutte le informazioni minime, come chi ha fornito l’alimento, la rintracciabilità, etichettatura. Il prodotto ittico è stato sequestrato, per gravi problematiche igienico-sanitario, e al trasgressore è stata elevata una multa di 4000 euro.

Intanto venerdì 15 giugno alle 17 si terrà il cambio di guardia alla Capitaneria di Porto. Pietro Carosia lascia il posto a Roberto Carbonara, che arriva da Taranto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela